info@tecnoimballi.it

Certificati

Dal 1995 la Tecno Imballi srl è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001, la norma ISO 9000 e ISO 9004: certificazioni che attestano la volontà dell’azienda di offrire alla clientela prodotti e servizi di qualità, perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo.

Visualizza certificato

Visualizza certificato

Dal 2006 la Tecno Imballi è una società autorizzata da ConLegno, consorzio approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, a produrre, trattare, commercializzare, selezionare e riparare prodotti a marchio IPPC/FAO in Italia.

Visualizza certificato

Grazie a questa certificazione, l’azienda garantisce che il legno utilizzato per i suoi imballaggi proviene da foreste gestite in maniera responsabile, con notevoli benefici ambientali, sociali ed economici.

Visualizza allegato

La Tecno Imballi è una delle poche aziende in Italia ad essere associata al SEILA, affiliazione che le consente di fornire imballaggi a norma SEI, con marcature della merce.

Oltre ad essere autorizzata al commercio di materiale trattato, l’azienda possiede anche un forno per il trattamento termico del legno, al fine di garantire un servizio più completo ed efficiente.

Visualizza certificato

Cos’è la norma HT ISPM-15?

Il trattamento degli imballaggi in legno prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico – HT o trattamento di fumigazione con bromuro di metile – MB) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.