Certificati

Qualità

Dal 1995 la Tecno Imballi srl è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001: certificazione che attesta la volontà dell’azienda di offrire alla clientela prodotti e servizi di qualità, perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo.

Fitok

Dal 2006 la Tecno Imballi è una società autorizzata da ConLegno, consorzio approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, a produrre, trattare, commercializzare, selezionare e riparare prodotti a marchio IPPC/FAO in Italia.

Certificazione FSC®

L’azienda può garantire che il legno provenga da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici. NS LICENSE CODE FSC-C-127669 – richiedi prodotti certificati”

Grazie a questa certificazione, l’azienda garantisce che il legno utilizzato per i suoi imballaggi proviene da foreste gestite in maniera responsabile, con notevoli benefici ambientali, sociali ed economici.

Autorizzazione AEO F

La Tecno Imballi srl in Novembre 2021 ha richiesto e ottenuto il Rilascio dello status di Operatore Economico Autorizzato Full n. IT AEOF 21 1854

Quest’attestazione viene rilasciata dall’Agenzia Doganale a seguito di un percorso di controllo e verifica al termine del quale il soggetto risulta affidabile alle autorità doganali garantendo un rigoroso rispetto delle normative doganali e della sicurezza sui prodotti.

Questa certificazione nasce dall’esigenza di garantire la sicurezza della catena delle merci importate, esportate come per quelle in transito.

Affiliazione al sindacato francese SEILA: imballaggi a norma S.E.I

La Tecno Imballi è una delle poche aziende in Italia ad essere associata al SEILA, affiliazione che le consente di fornire imballaggi a norma SEI, con marcature della merce.

Certificazioni Tecno Imballi

Cos’è la norma HT ISPM-15?

Il trattamento degli imballaggi in legno prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico – HT o trattamento di fumigazione con bromuro di metile – MB) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.