info@tecnoimballi.it

Chi siamo

La Tecno Imballi srl nasce nel 1982 in provincia di Cremona come azienda operante nel settore degli imballaggi industriali in legno. Nel corso degli anni ci siamo specializzati nello studio della migliore soluzione di imballaggio da utilizzare in base alle diverse destinazioni, alla tipologia di merce e al trasporto previsto.
Al fine di ottimizzare i costi degli imballi e dei trasporti, effettuiamo uno studio dettagliato della spedizione delle merce del cliente, vantando numerose esperienze nella spedizione di impiantistica in tutto il mondo via terra, nave o aerea.

Dal 1995 la nostra azienda è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9000, perseguendo l’obiettivo di offrire prodotti e servizi di alta qualità, oltre ad un miglioramento continuo dei nostri sistemi aziendali.
Da sempre coniughiamo le nostre attività alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo servizi altamente efficienti e professionali, quali:

  • progettazione degli imballi;
  • fornitura e stivaggio di casse in legno, gabbie, selle e pallet;
  • logistica;
  • fornitura di container e relativo stivaggio;
  • trattamenti del legno.

Nelle nostre sedi disponiamo di 12.600 mq di aree coperte e di 25.000 mq di aree scoperte, perfettamente attrezzate per operazioni di movimentazione effettuate con:

  • carrelli elevatori fino a 15 t
  • carroponti fino a 30 t
  • altri sistemi di movimentazione merci

Fondata nel 1982 grazie allo spirito imprenditoriale di tecnici con esperienza decennale nel settore degli imballaggi industriali, la Tecno Imballi srl di Pandino, in provincia di Cremona, si è evoluta nel tempo per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, cambiando ed ammodernando le strutture e adeguandosi al mercato in continuo cambiamento: uno sviluppo che ha permesso alla società di ritagliarsi una posizione importante nel settore con ottimi risultati di gestione.

Nel 2008 avviene un passaggio importante nella nostra storia, con l’ingresso in azienda della seconda generazione al fianco del fondatore, prendendo capo alla sezione amministrativo-finanziarie e alla produzione, lasciando al capofamiglia la sezione commerciale.

Grazie ai continui investimenti nell’innovazione tecnologica e all’ampliamento di aree volte a migliorare la componente logistica dell’azienda, la Tecno Imballi srl ha superato brillantemente la crisi e non ha subito flessioni in questa contingenza economica.